Tempi passati
MUSEO ROHRERHAUS
Com'era la vita nei masi della valle in passato? Cosa si cucinava, che tipo di lavoro si faceva, come si passavano le fredde serate invernali, che ruolo aveva la religione nella vita degli abitanti della valle? Volete andare a fondo di queste domande? Poi visitate una delle più antiche case coloniche della valle. Durante una visita guidata attraverso la casa e il giardino, otterrete risposte alle vostre domande.
Circa 90 minuti
Luoghi nascosti
CENTRO STORICO
Cogliete l'occasione per visitare i piccoli negozi e i caffè di Sarentino. Immergetevi nella vita di paese della gente di Sarentino. Passeggiate tra i vicoli storici e conoscete il centro del paese, i numerosi edifici storici e le piazze della città principale della Val Sarentino.
Da una chiesa all'altra
SANTA MARIA ASSUNTA & CHIESETTA SAN CIPRIANO
Al centro del paese sorge la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. Si può visitare la chiesa, che fu menzionata per la prima volta intorno al 1309. L'edificio più antico è il campanile della chiesa, costruito nel XIV secolo. La piccola chiesa di San Cipriano, menzionata per la prima volta intorno al 1328, si trova anche vicino al centro del paese.
Mangiare e godere
RISTORANTE HÖLLRIEGL
Lasciatevi viziare qui con specialità della valle o prelibatezze italiane. La cantina offre vini pregiati di origine regionale e internazionale. Nel pomeriggio si ha la possibilità di gustare una torta e un caffè nel tranquillo giardino.
+39 0471 622644